Scuola dell'Infanzia - Borgo Veneto - Santa Margherita d'Adige

Mercoledì  8.00 - 16.00
Giovedì 8.00 - 16.00
Venerdì 8.00 - 16.00
Possibilità di servizio pre scuola su richiesta

MENSA

Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Il progetto educativo della scuola si rifà ai programmi ministeriali e alle competenze europee che pongono come obiettivi  lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze e dell’educazione alla cittadinanza

Il progetto didattico del plesso nasce annualmente dall’osservazione dei bambini e delle loro curiosità e viene strutturato dalle docenti in modo da potenziare le competenze di ciascuno. Il progetto tocca le cinque aree di apprendimento e si avvale anche della collaborazione di esperti esterni. La scuola crede nell’importanza dell’apertura al territorio e nelle realtà educative in esso presenti, ma non solo, infatti coinvolge i bambini in iniziative sia di stampo nazionale sia internazionale.

Oltre al progetto didattico la scuola arricchisce l’offerta formativa con percorsi specifici come il progetto lettura, motoria, Inglese L2 (grandi), Coding, Cer-amica arte, continuità con gli altri ordini di scuola.

La scuola crede nella collaborazione con le famiglie e nella comunicazione chiara così da permettere una relazione educativa efficace per lo sviluppo armonico del bambino.